Manciatari palermitani preparatevi. Stasera i “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese saranno a Palermo per premiare il Miglior street food cittadino. A contendersi lo scettro nella puntata in onda oggi alle 21.15 su Sky Uno e sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now tv, saranno:  Friggitoria da Davide di Davide Troìa, Da Mimì di Giuseppe Lo Iacono, Dainotti’s Apericapo di Arianna Dainotti e Roxy Street Food 1987 di Noel Casisa.

I 4 RISTORANTI E I 5000 EURO

Chissà chi si aggiudicherà i 5mila euro da investire nella propria attività, oltre al titolo di miglior ristorante di street food a Palermo. Intanto uno dei concorrenti, dalla sua pagina Facebook, racconta l’incredibile emozione provata per aver partecipato a una trasmissione di grande successo e ormai cult   nel settore enogastronomico.

DAVIDE E FACEBOOK

Davide Troìa su Facebook scrive: “Ebbene si.. è realmente accaduto! Se dovessi dare un titolo agli ultimi dieci anni della mia vita lavorativa, potrei chiamarli : “dal lapino ai 4 ristoranti di Alessandro Borghese”. Ma andiamo per ordine.

NON RISPONDEVO AL TELEFONO

“Tempo fa mi arrivarono diverse chiamate che iniziano con il prefisso 02, e devo confessare che evitavo di rispondere, perché dicevo fra me e me, saranno “le solite offerte di agenzia telefoniche o altro”. All’ennesimo tentativo mi decisi di rispondere, e mi dissero : salve, siamo la redazione del programma i 4 ristoranti di Alessandro Borghese, abbiamo provato a contattarla da diversi giorni ma non rispondeva nessuno. Immaginate la mia reazione scioccata, chiedendo scusa all’infinito, ascoltai la loro proposta di inserirmi tra i 4 ristoratori, perché ero tra i “papabili ” che avevano scelto. Una storia incredibile.

SIMPATICI E CATTIVELLI

Da lì è nato tutto, un insieme di esperienze bellissime, aver conosciuto una redazione davvero in gamba, e colleghi dello Street Food simpaticissimi (e cattivelli.. 😠ma anche io non mi sono risparmiato😜), un’esperienza che mi ha dato tanto e insegnato molto. Tanta emozione, tensione e adrenalina, errori da cui ho imparato e complimenti dai quali voglio continuare a crescere. Spero di essere riuscito a dare l’immagine che volevo: tradizione e innovazione, km0 e cura del particolare.

CHE VINCA IL MIGLIORE

Spero che Palermo apprezzi questa puntata , e rivaluti sempre più lo Street Food, che racconta storie, tradizioni ma che si adatta alle esigenze di ognuno. Ma non vi anticipo niente, solo ci vediamo  su Sky Uno”. In attesa di conoscere il premiato di questa puntata, in bocca al lupo a tutti i concorrenti. Che vinca il migliore.

Playlist: L’uomo per me – Mina