Un pezzullo veloce veloce, come si chiama nel gergo delle più bieche redazioni di Caracas, un articolo senza pretese che tuttavia è necessario per rispettare la logica delle parole chiave. Signori, siamo sul pianeta internet e quindi vi sorbite il nostro ragionamento sulla giornata mondiale dell’orgasmo, con gridolini in favore dei motori di ricerca. Certo, il veloce veloce per un articolo sull’orgasmo…

NORVEGESI FOCOSI

Comunque, facciamo subito un bell’applauso ai norvegesi, popolo spesso associato, statisticamente parlando, alle percentuali debordanti di suicidi. Stavolta si prendono una bella rivincita. Il 35% di essi ha dichiarato di avere l’orgasmo una volta al giorno. Facciamo un po’ i conti: popolazione complessiva 5 milioni e mezzo (circa). La metà di essi non sono ancora (o più) in età da rapporto sessuale. Un ulteriore 30% a regime è sprovvisto di partner tanto da portarci ad una popolazione sessualmente attiva pari, più o meno, a 2 milioni . Il 35% ci consegna il dato di 700.000 norvegesi felici ogni benedetto giorno che Odino manda sulla terra. Complimentoni.

TUTTA PALERMO FA L’AMORE

Sarebbe come dire che tutti i palermitani, ma proprio tutti tutti, si concedessero ogni giorno un sano e proficuo momento di passione. Immaginate che città felice che sarebbe Palermo. D’accordo, c’è la munnizza, il traffico, l’eterno sindaco Orlando, Giusto Catania con le sue pedonalizzazioni, però tutto sarebbe affrontato con il sorriso sulle labbra e il cuore aperto.

SESSO IN 7 MINUTI

Del resto, restando sempre alle statistiche  non è che di tempo se ne perderebbe poi tanto. La media di un rapporto completo, dai preliminari all’orgasmo, viene stimata in sette minuti. Sette miseri minuti, lo stesso tempo che a Palermo impiega il tram per arrivare dalla stazione Notarbartolo al capolinea del Cep.

IL GRANDE O

Quale sarebbe l’età in cui le prestazioni sessuali toccano punte di massimo godimento? Dimenticate la stagione dei vent’anni, che magari la libido sarà anche alle stelle ma si può immaginare che manchino tecnica ed esperienza. Ce ne vogliono quasi 40 di anni per essere al top, segno che con l’età l’orgasmo diventa davvero il “grande O”, come simpaticamente lo definiscono in Gran Bretagna.

SUPER ORGASMO

Attenzione però a non confondere il Grande O con il super orgasmo che, secondo molti scienziati, riguarderebbe quelle donne in grado di averli multipli, addirittura sino a 100 di fila. Roba che da donna, solo a pensarci, provoca curiosità più che invidia. Una volta, almeno una volta, non sarebbe male provare questa mitragliata di piacere.

FINGERE IL PIACERE

Chi troppo e chi niente, la natura non con tutte è stata generosa. Se la scienza ha allungato con le pilloline la sessualità degli uomini e ristretto ad una esigua percentuale l’impotenza non funzionale, ha lasciato invece molte donne a terra, a orgasmo zero. Il 25% delle italiane intervistate ha ammesso di non avere mai avuto un orgasmo. Una su quattro, non si scherza mica. Stante questi numeri, superfluo sottolineare l’alta percentuale di finzione a cui molte donne faranno ricorso senza che i partner minimamente sospettino.

LA CARA AMICA MEG

E in questa giornata speciale, sperando che le nostre quattro righe non vi abbiano fatto passare la voglia, ridiamo insieme  ancora una volta al ricordo cinematografico dell’orgasmo di tutti gli orgasmi. Protagonista la mitica Meg Ryan che, nonostante il faccino innocente, ci regala quegli istanti che nessun uomo vorrebbe mai vivere. Guardate. E poi tornate a casa e fate l’amore con tutti i sentimenti. Almeno oggi vi sentirete in linea con il resto del mondo.

Playlist: Hot love – T.Rex